14 GIORNI 12 NOTTI - (SAFARI e MARE)

Tuesday, 02 July 2013 22:43 administrator
Print PDF

( NAIROBI – NAKURU - MASAI  MARA - AMBOSELI  -  DIANI / WATAMU/CHALE )

1 ° GIORNO: ITALIA - NAIROBI

2 ° GIORNO: NAIROBI-MASAI MARA

Arrivo all’aeroporto Jomo Kenyatta dove sarete accolti da un nostro rappresentante e poi partenza da Nairobi per un viaggio verso sud lungo la Great Rift Valley quindi passate Narok e scalate la parete occidentale del  paese di Hemingway'' la pianura del  Serengeti''. Arrivate in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio godrete di un game drive in questa famosa riserva.

Cena e pernottamento al Mara Sopa Lodge – 4*/ Mara Sarova Luxury Camp – 5* o similare.

3 ° GIORNO: MASAI MARA

(Opzionale Safari in mongolfiera (EURO 415) per persona che parte alle 6.00. Ci vuole circa 1 ora con una vista spettacolare sul Mara dall’alto. All’atterraggio  una colazione con champagne vi aspetta nella boscaglia.)

Una giornata intera è spesa a guardare e fotografare  in questa  bellissima riserva.  Pranzo pic-nic  nella boscaglia. Avete la possibilità di visitare il villaggio Masai.

Il Mara è la terra della leggenda africana: i leoni sono abbondanti in tutto il parco, come lo sono gli elefanti, le giraffe, e una varietà di specie di gazzelle e zebre. Ghepardi e leopardi sono anche regolarmente visti e, meno comunemente, il rinoceronte. La migrazione annuale degli gnu, uno dei pochi spettacoli naturali rimanenti , si verifica nel Mara da luglio a settembre,  i grandi animali e i loro predatori sono  presenti in abbondanza durante  questo periodo . Diverse specie di ” Gruccione” e ” l'arcobaleno volante”  che sono in testa alla lista degli uccelli del Mara, si trovano nella riserva. Così come per la fauna selvatica, il Masai Mara è anche sede di molti membri della colorata tribù Masai  che possono essere visti in giro verso i confini del parco -i Morans (guerrieri) camminano attraverso le pianure, i ragazzi giovani accudiscono le capre, gli anziani raggruppati sotto un albero discutono le questioni del giorno.

Cena e pernottamento al Mara Sopa Lodge – 4*/ Mara Sarova Luxury Camp – 5* o similare.

4° GIORNO: MARA-NAKURU

Colazione al campo poi partenza per Lake Nakuru National Park. Una sosta è prevista a Narok  per g irare nei mercati affollati Masai per acquistare curiosità e artigianato.L’ arrivo sarà in tempo per il pranzo. Godete di un game drive nel pomeriggio. Lago Nakuru è meglio conosciuto per le sue migliaia, a volte milioni, di fenicotteri che nidificano lungo le rive. La superficie del lago poco profondo è spesso difficilmente riconoscibile a causa della massa, continuamente in movimento di colore rosa. Il numero di fenicotteri sul lago varia con l'acqua e le condizioni alimentari e il miglior punto di osservazione è da Baboon Cliff. Inoltre di interesse è un'area di 188 km intorno al lago recintata come un santuario per proteggere le giraffe Rothschild  e i rinoceronti neri.

Il parco è stato recentemente ampliato in parte per fornire il santuario del rinoceronte nero. Tale impegno ha reso necessario un recinto - per tenere fuori bracconieri piuttosto che per limitare il movimento della fauna selvatica. Il parco ora ha più di 25 rinoceronti, una delle più grandi concentrazioni nel paese, così le probabilità di avvistare questi sopravvissuti sono buone. Ci sono anche una serie di giraffe  Rothschild, di nuovo traslocate per la sicurezza dal Kenya  occidentale, nel 1977. Le  antilopi d'acqua sono molto comuni e entrambe le specie del Kenya si trovano qui. Tra i predatori ci sono leoni e leopardi, quest'ultimo visto molto più spesso negli ultimi tempi. Il parco ha anche  pitoni di grandi dimensioni che popolano i boschi fitti, e spesso possono essere visti attraversare le strade o penzolare dagli alberi

Cena e pernottamento al Lake Nakuru Lodge – 4*/ Sarova Lion Hill Lodge – 5*

o similare.

5° GIORNO: NAKURU – AMBOSELI

Prima colazione in hotel e partenza per il Parco Nazionale di Amboseli via Nairobi. Pranzo presso il famoso ristorante Carnivore. All'arrivo al parco proseguite per un safari   serale mentre vi recate verso la casetta con l'immensa grandezza del monte Kilimanjaro sullo sfondo. Amboseli National Park, ai piedi della montagna più alta dell'Africa, il Kilimanjaro alto 5895m, è uno dei più popolari dei parchi nazionali del Kenya. Amboseli National Park offre l'immagine classica di Hollywood dell'Africa. Situato nel paesaggio della savana viene sminuito dalla presenza del rosato, dalla vetta innevata  monte Kilimanjaro che, a 5895 metri, è la montagna “free standing” più alta  in tutto il mondo. In questo scenario magnifico vagano grandi mandrie di elefanti, accompagnati da leoni, bufali, ghepardi, giraffe, babbuini, gazzelle, gnu e ippopotami. Ci sono anche più di 400 specie di uccelli, tutti i tipi di rettili, la flora e la fauna e alcune tra le più viste piú mozzafiato dell’  Africa.

Cena e pernottamento al Amboseli Sopa Lodge 4*/Amboseli Serena Lodge – 5* o similare.

6° GIORNO:  AMBOSELI – TSAVO OVEST

Safari di prima  mattina prima di colazione. Se il tempo lo permette si sarà in grado di visualizzare il monte Kilimanjaro, che offre una vista mozzafiato e forma anche un bellissimo sfondo. Rientro al lodge per la prima colazione. Dopo la colazione viaggio verso Tsavo West National Park passando per le Chyulu Hills e   arrivando in tempo per il pranzo. Safari nel pomeriggio con una visita a Mzima Springs (la fonte di acqua potabile per i residenti di Mombasa). La sorgente Mzima  (il cui nome in Swahili significa " vivo” ) è una tranquilla oasi nel cuore del rosso-polveroso Tsavo e questo luogo magico non si può perdere. La piscina offre un'oasi di verde, ed è paradiso per i pesci, gli uccelli, scimmie, coccodrilli e ippopotami. Avete la possibilità di visitare la Lava Shetani, un flusso di lava nera di 8 km di lunghezza, 1.6 km di larghezza e 5 metri di profondità. Sono i resti di eruzioni vulcaniche che sono stati oggetto di racconti tra le comunità locali, chiamati il flusso "Shetani" che significa male  in Swahili. Cena e pernottamento al Ngulia Safari Lodge – 4* / Kilaguni Serena – 5* o standard simili.

7° GIORNO:  TSAVO OVEST - TSAVO EST

Partenza daTsavo Ovest  dopo la prima colazione e attraversate verso Tsavo Est, che è anche ben noto per le enormi  mandrie di elefanti  che di solito sono coperti di polvere rossa. Potete anche vedere i “mangiatori di uomini” , i leoni Tsavo e selvaggina in abbondanza. Pasti e pernottamento al Voi Wildlife Lodge – 4* / Voi Safari Lodge – 4* o similare

8° GIORNO: TSAVO EST – MOMBASA / WATAMU

Prima colazione presso il lodge e partenza per Mombasa/ Watamu. Una sosta è prevista al Voi Safari Lodge o similare  per il pranzo.

Cena e pernottamento al Beach Hotel o similare.

Hotel Suggeriti o similari

Diani Beach

Chale Island

 

Watamu

 

GIORNO 9-13: MOMBASA/ WATAMU

Giorni trascorsi nel tempo libero per godersi la spiaggia.

Pasti e pernottamento a Beach Hotel o similare.

Durante i giorni liberi  c'è molto da vedere in ed intorno a Mombasa. Si può optare di intraprendere  una o più delle escursioni fornite di seguito.

MEZZA GIORNATA MOMBASA CITTA

La colorata città- isola di Mombasa con la sua miscela di edifici antichi e moderni  sull'Oceano Indiano è il principale porto del Kenya e la seconda più grande città del paese. Un giro completo dell'isola comprende la vecchia città araba, con il suo dedalo di strette viuzze tortuose che mostrano le porte finemente intagliate e le verande arabe, bazar con curiosità e negozi di antiquariato, il porto Dhow ancora in uso,  un tempio indù, una visita agli intagliatori del legno Akamba e un drive al bazar per una breve spedizione di shopping. Il clou della visita è probabilmente la visita a Fort Jesus. Costruito nel 1593 dai portoghesi per proteggere l'ingresso del porto vecchio Dhow, è punto di riferimento dell'isola.  Vecchio di quattrocento anni, il forte si conserva come un museo storico. Euro 56 a persona

MEZZA GIORNATA PERCORSO CULTURALE SULLA COSTA (BUSH TOUR)

Il paesaggio costiero e la sua gente offrono una prospettiva diversa al patrimonio tribale del Kenya. Il tour offre uno scorcio delle tradizioni e delle culture dei popoli costieri con una visita ad un villaggio Giriama o Digo con la nostra guida locale. Continuate per Kaloleni per visitare il mercato locale e, successivamente, guidate verso il Kenya Marine Land , sulla costa nord, che offre la possibilità di osservare numerose specie di vita marina tropicale in acquari giganti. Un parco dei serpenti, situato nelle vicinanze è inoltre visitabile e si possono guardare scultori all'opera mentre producono le famose "Makonde", pezzi d'arte. Euro 56 a persona

GIORNATA  INTERA A MALINDI E PERCORSO GEDI

Partenza dal vostro hotel sulla costa e guidate a nord verso Kilifi attraversando il paese  coperto da estese piantagioni di sisal punteggiate da enormi alberi di baobab. Attraversate il torrente  e proseguire verso l’ antica città di Gedi – una rovina del 13 ° secolo  nel cuore di una fitta foresta. Successivamente procedete per la città costiera di Malindi per il pranzo e una esplorazione del parco marino in barca con fondo di vetro, dove siete accompagnati da una guida esperta. Quindi visita del vicino villaggio e guardate la tribù Giriama effettuare emozionanti danze tribali prima di rientrare a Mombasa al tramonto. Euro 130 per persona

INTERA GIORNATA - TOUR CITTA 'E PERCORSO NATURALE

Un completo tour  dell'isola al mattino, compresa una visita al Fort Jesus, è seguito dal pranzo al Mamba Village. Mamba è il nome swahili del coccodrillo e  questo villaggio è davvero un allevamento di coccodrilli. Partenza dopo pranzo per il Bamburi Quarry Nature Trail . Il deserto della cava di pietra è stata rigenerato e tra gli alberi di casuarina e altre piante tropicali risiedono una varietà di animali e uccelli. Eland e bufali, coccodrilli e altri rettili possono essere visti vagare insieme a ” gru coronate”. Il  commercialmente valido complesso di acquacoltura  è anche visitato . Euro 83 a persona

TAMARIND  DHOW SAFARI

Partenza dal molo Tamarind per la crociera con pranzo o crociera serale rispettivamente alle 12.00 o 18.30. Dopo un cocktail di benvenuto del Dhow Nawalicker Tamarind (che significa cancello del paradiso ) crociera oltre la Città Vecchia e Fort Jesus. Piatti a base di pesce fantastici preparati dal famoso ristorante Tamarind sono goduti mentre una band locale suona musica per tutti i gusti. Una guida trilingue,  un bar ben fornito e un accogliente servizio contribuiscono a creare un'atmosfera indimenticabile. Alle 14:45 o 22:30 tornate al molo e, successivamente, al vostro hotel. Euro 130 per persona

WASINI e KISITE:

Partenza dal molo Shimoni (il luogo delle Grotte)  alle ore 9.00 a bordo di un dhow Lamu e navigate per il Parco Nazionale Kisite Marine. Snorking lungo la barriera corallina dell’ isola Kisite e ammirate il corallo e i branchi di pesci. Un pranzo a base di pesce è servito in un ristorante arabo a Wasini. Wasini Village è una vera e propria comunità di pescatori con forti influenze arabe e costiere. Gli ospiti devono indossare abbigliamento adatto per non offendere i padroni di casa. Maschere e boccagli sono forniti sulla dhow. Tuttavia protezione solare, sandali o scarpe da tennis e  vestiti  dovrebbero essere portati. Euro 130 per persona

14 ° GIORNO: MOMBASA/ WATAMU - NAIROBI - ITALIA

Prima colazione in hotel e successivo trasferimento all'aeroporto internazionale di Mombasa per un volo per Nairobi. Al vostro arrivo connessione al volo in coincidenza.

********* Fine del vostro safari **********

NB:

Le  tariffe includono:

  • Sistemazione in pensione completa durante il safari e spiaggia come mostrato sopra.
  • Trasporto durante il safari in un van privato con tettuccio apribile o Jeep
  • 1 litro di acqua minerale per persona al giorno
  • tasse di entrata al parco
  • I trasferimenti aeroportuali
  • Voli da Mombasa a Nairobi.
  • Pranzo al ristorante Carnivore
  • Copertura di evacuazione di emergenza con Amref Flying Doctors
  • Servizi di una guida/ autista  professionista di lingua italiana.

Non sono inclusi nel costo:

  • Le bevande
  • mance
  • Masai Villaggio nel Masai Mara e Amboseli
  • Escursioni (Costo indicato)
  • Le spese personali

Last Updated on Thursday, 04 July 2013 05:04

Social Media Links

FacebookTwitterBlogger