3 GIORNI - (TSAVO EST- TSAVO OVEST - AMBOSELI)

Tuesday, 02 July 2013 16:08 administrator
Print PDF

NB: ESTENSIONE MARE SU RICHIESTA.  (WATAMU/ MALINDI/DIANI)


1 ° GIORNO: NAIROBI - PARCO NAZIONALE AMBOSELI

Arrivo all’aeroporto Jomo Kenyatta dove sarete accolti da un nostro rappresentante e poi partenza da Nairobi per un viaggio verso il  Parco Nazionale di  Amboseli. Arrivo in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio godrete di un game drive in questa famosa riserva con l'immensa grandezza del monte Kilimanjaro sullo sfondo. Il Parco Nazionale di  Amboseli, ai piedi della montagna più alta dell'Africa, il Kilimanjaro m. 5895, è uno dei più popolari parchi nazionali del Kenya. L’ Amboseli National Park offre l'immagine classica di Hollywood dell'Africa. Situato nel  paesaggio della savana viene sminuito dalla presenza del rosato, con la cima sempre  innevata,  monte Kilimanjaro che, a 5895 metri, è la montagna più alta singola in tutto il mondo. In questo scenario magnifico vagano grandi mandrie di elefanti, accompagnati da leoni, bufali, ghepardi, giraffe, babbuini, gazzelle , gnu e  ippopotami. Ci sono anche più di 400 specie di uccelli, tutti i tipi di rettili, la flora e la fauna e alcune tra le  viste più mozzafiato in Africa.

Cena e pernottamento al Kibo Safari Camp / Amboseli Sopa Lodge / Amboseli Serena Safari Lodge o simili.


2° GIORNO:  PARCO NAZIONALE AMBOSELI –  PARCO NAZIONALE TSAVO OVEST

Safari di prima  mattina prima di colazione. Se il tempo lo permetterà  si potrà osservare il monte Kilimanjaro, che offre una vista mozzafiato e forma anche un bellissimo sfondo. Rientro al lodge per la prima colazione. Dopo la colazione viaggio verso Tsavo West National Park passando per le Chyulu Hills e   arrivando in tempo per il pranzo. Safari nel pomeriggio con una visita a Mzima Springs (la fonte di acqua potabile per i residenti di Mombasa). La sorgente Mzima  (il cui nome in Swahili significa " vivo” ) è una tranquilla oasi nel cuore del rosso-polveroso Tsavo e questo luogo magico è imperdibile. La piscina offre un'oasi di verde, ed è un paradiso per i pesci, gli uccelli, scimmie, coccodrilli e ippopotami. Avete la possibilità di visitare la Lava Shetani, un flusso di lava nera di 8 km di lunghezza, 1.6 km di larghezza e 5 metri di profondità. Sono i resti di eruzioni vulcaniche che sono stati oggetto di racconti tra le comunità locali, chiamati il flusso "Shetani" che significa male  in Swahili.

Cena e pernottamento al Rhino Valley Lodge / Voyager Ziwani Safari Camp / Kilaguni Serena Safari Lodge o standard simili.


3° GIORNO:  PARCO NAZIONALE TSAVO OVEST - PARCO NAZIONALE TSAVO EST

Safari di prima  mattina prima di colazione. Rientro al lodge per la prima colazione. Dopo la colazione viaggio verso Tsavo Est che è anche ben noto per le enormi  mandrie di elefanti  che di solito sono coperti di polvere rossa. Potete anche vedere i leoni Tsavo e selvaggina in abbondanza. Il parco conserva anche la storia del famoso leone mangiatore di uomini  (durante la costruzione della ferrovia tra Kenya / Uganda  nel 1890).

Cena e pernottamento al Sentrim Tsavo East Camp / Ashnil Aruba / Ashnil Aruba Luxury Tents o simili.


4° GIORNO: PARCO NAZIONALE TSAVO EST / ITALIA

Game drive dopo la colazione poi trasferimento verso l'aeroporto di Mombasa per il volo di ritorno o ESTENSIONE MARE SU RICHIESTA. (WATAMU/ MALINDI/DIANI). 



********* Fine del vostro safari **********


COSTO NETTO: SU RICHIESTA


Le  tariffe includono:


  • Sistemazione su base pensione completa in safari in camera doppia.
  • Trasporto durante il safari in un Van / Jeep privato con tettuccio apribile per la visione degli animali, il tutto mantenuto al più alto standard.
  • Acqua mineralle illimitata al giorno.
  • Tasse governative
  • I ticket di ingresso dei parchi.
  • Copertura di evacuazione di emergenza con Amref Flying Doctors
  • Servizi di una guida/autista professionista locale parlante lingua italiana e inglese.
  • Indennità di guida.
  • Villaggio Masai nel Amboseli (omaggio)



Le  tariffe  NON includono:


  • Le bevande.
  • Le mance.
  • Le spese personali.
  • Visto d’ingresso in Kenya (50$ / € 40).
  • Attività opzionali non delineate lungo il percorso
  • Voli locali e internazionali
  • Assicurazione personale e dei bagagli
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “Le tariffe includono”.

 

Last Updated on Thursday, 26 March 2015 09:25

Social Media Links

FacebookTwitterBlogger