You are here:   Home Kenia la scalata del Monte Kenya

la scalata del monte Kenya ( percorso Naro-Moru)

Print PDF

Il percorso Naro Moru - 4 Giorni


Grado:  B - moderato. Fino a 6,5 ​​ore / 15 miglia al giorno.
Approssimativa distanza trekking: 67 Km
Inizio: Nairobi / Fine: Nairobi
Giorno di partenza: Ogni giorno
Sistemazione: Lodge Standard e tenda durante il trekking
Numero minimo di partecipanti: 2 partecipanti
Attività: escursionismo a piedi e trekking, denominazione degli alberi, osservazione degli uccelli,     incontro con la fauna selvatica,  fotografia.


Riassunto
Questa è la strada più veloce e più popolare alla Punta Lenana anche se non la più panoramica. Prendete questo classico itinerario per il monte Kenya attraverso la palude notoriamente perfida e verticale ,l’ampia valle  Teleki sotto il Tryndall, il ghiacciaio Lewis.

Anche se la vetta è raggiungibile in 4 giorni come da itinerario  qui di seguito, si consiglia vivamente di acclimatarsi  una notte alla base, al Naromoru River Lodge o  simili. Questo può essere organizzato a un costo aggiuntivo.

ITINERARIO

1 ° giorno: Nairobi / Stazione meteorologica  3-4 ore, 10 km, dislivello in salita 400m

Trasferimento da Nairobi al Naromoru Park Gate per la registrazione e verso il luogo in cui l'escursione ha inizio a 2600m dall'entrata, tenersi sul sentiero del  parco, che segue la cresta di un crinale tra le valli Naromoru Nord e Sud. La camminata è facile ed è una piacevole passeggiata attraverso la foresta. Circa a due terzi della salita, dopo il ponte, c’è una buona vista a  sinistra giù nella valle Naromoru Nord. Il trekking si conclude alla stazione di Met a circa 3.000 m, dove  sono previsti la cena e il pernottamento.

2 ° giorno:  dalla Stazione Met  /al Campo Mackinders  5-6 ore, 10 km, dislivello in salita 1200m

Dirigersi in salita sulla pista e passare i tralicci della radio  sulla destra dopo circa mezz'ora. Il viaggio si imbatte in un sentiero e dopo altri 30 minuti si raggiunge la fine della foresta e si entra  nella brughiera.  Le condizioni della  palude verticale  vanno da umido a  glutinoso a seconda di quando è piovuto l’ultima volta.  Continuare fino a quando il sentiero migliora  e  raggiungere un bivio che si affaccia sulla Teleki Valley per raggiungere Mackinders Camp a 4.200 m. Cena e pernottamento al campo Mackinders. 

3 ° giorno: dal Mackinders Camp /alla Punta Lenana / alla Stazione Met  8-10 ore, 11 km, dislivello in salita 785m

L'approccio normale è quello di iniziare alle 2 di notte per raggiungere punta Lenana al sorgere del sole alle 6.30 dopo circa 4 ore di cammino. Dopo l’alba si scende al Campo Mackinders per la prima colazione, sosta di 2 ore e quindi si cammina ancora per circa 4 ore, ritornando alla stazione Met per la cena e il pernottamento. 

4 ° giorno: dalla Stazione Met /a Naromoru /a Nairobi 3 ore, 9 km, 400m

Dopo la prima colazione, si scende attraverso la foresta pluviale che è a 9 km  dal Naromoru Park Gate a 2.600 m, qui sarete connessi con il trasporto per il ritorno a Nairobi. Rientro in albergo o in aeroporto per la partenza finale.


COSTI

Per persona - Euro 590 

Incluso nel prezzo

Transfer andata e ritorno Nairobi -Nanyuki/-Nairobi
3 pasti al giorno durante il trekking
Alloggio durante il trekking
Tassa di entrata al Parco
Guide alpine di lingua inglese e facchini
Alloggi a Nanyuki, se necessario,
Copertura per evacuazione di emergenza

Social Media Links

FacebookTwitterBlogger

News Letter

scrivi il tuo indirizzo mail per iscrivertialla nostra mailing list:

trattiamo la vostra privacy molto seriamente, non mandiamo in giro i vostri contatti.