You are here:   Home Kenia la scalata del Monte Kenya

Scalata del Monte Kenya (percorso Sirimon - Chogoria) 6 giorni 5 notti

Print PDF

La salita del Monte Kenya ( percorso Sirimon - Chogoria)

La salita del Monte Kenya - 6 giorni / 5 notti
Grado: B-moderato. Fino a 6,5 ​​ore / 24 km al giorno.
Approssimativa Distanza trekking: 97 km
Inizio: Nairobi / Fine: Nairobi
Giorno di partenza: Ogni giorno
Sistemazione: Lodge standard alla base della montagna e tenda durante il trekking
Numero minimo di partecipanti: 2 partecipanti
Attività: escursionismo a piedi e trekking, denominazione degli alberi, osservazione degli uccelli , incontro con la fauna selvatica, fotografia e osservazione del paesaggio.

Questo percorso ha la salita più graduale alla punta Lenana, minimo 5 giorni di trekking. Questo è uno dei migliori percorsi.

Itinerario

1 ° GIORNO: Nairobi-Nanyuki
Il trasferimento da Nairobi è alle ore 09:00 verso Nanyuki. Giro a piedi GRATUITO verso l’Equatore. Cena e pernottamento al lodge Simba.

2 ° giorno:  Sirimon Gate verso il campo Judmaier
Dopo la colazione  viaggio verso l’entrata del  Sirimon Park   e trekking per 3 - 4 ore per Old Moses Camp (Judmeier) attraverso una bella foresta con  gli alberi di cedro  dell'Africa orientale con cui si fabbricano le matite,  gli alberi Poducarpus e gli alberi Hygenia giganti. Dal campo Judmeier si possono vedere le cime dei picchi di Batian e Nelion: 9km.

3 ° giorno: dal campo Old Moses (Judmaier) al campo Shiptons
Questa  è una passeggiata di circa 6-8 ore  attraverso le valli Liki e  Mackinders, vi è una splendida vista delle cime Tereri e Sendeo e anche una splendida vista della città di Nanyuki e di un fantastico paesaggio. Campo di Shipton ha anche una posizione eccellente per vedere le pareti nord dei picchi Nelion  e Batian. 13km.

4 ° giorno: dal campo di Shipton alla punto Lenana e poi discesa verso il Mintos Camp (Halls Tarns campo).
Questa escursione è di circa 4 ore e mezza  attraverso alcuni dei paesaggi più spettacolari come la valle Gorges, la Halls  Tarns  e il lago Elies a una lunga distanza. Pernottamento al campeggio Mintos.

5 ° giorno: da Mintos (campo Halls Tarns) a Meru Mt.Kenya Lodge (Bandas)
Questa escursione dura tra le 4 e le 6 ore. Questa zona ha una vista spettacolare verso la valle Gorges con il lago  Michaelson e le cascate Vivienne , e di fronte dall'altro lato si possono vedere il picco Ithanguni , i picchi Rotundu e il Gigante Piatto – la cima piatta della collina Kilingo. 18 km.

6 ° giorno:  dal Chogoria gate a Chogoria città
Circa 6 - 8 ore, su strade sterrate, attraverso una fitta foresta di bambù e la foresta tropicale. La foresta è veramente bella con possibilità di vedere la fauna selvatica e le scimmie Columbus. Trasferimento a Nairobi arrivando nel tardo pomeriggio. 32km oppure la metà a  piedi e il resto su un’ auto 4x4.



Order Now

Social Media Links

FacebookTwitterBlogger

News Letter

scrivi il tuo indirizzo mail per iscrivertialla nostra mailing list:

trattiamo la vostra privacy molto seriamente, non mandiamo in giro i vostri contatti.