natura e mare. 5 giorni

Print PDF

AMBOSELI / TSAVO WEST / MOMBASA / NAIROBI


1°Giorno : Nairobi - Amboseli

Partenza alle 7.30 da Nairobi e procedete verso Amboseli passando vicino al confine tra  Kenya  e Tanzania  (Namanga) ,arriverete in tempo per il pranzo. Check-in in hotel dopo pranzo. Amboseli National Park offre l'immagine classica di Hollywood dell'Africa. Situato in uno scenario di  savana senza fine è sminuito dalla presenza  del Monte Kilimanjaro color rosa e con la vetta innevata, il monte che, a 5896 metri, è la più alta  montagna solitaria del mondo. In questo contesto magnifico vagano grandi mandrie di elefanti accompagnati da leoni, bufali, ghepardi, giraffe, babbuini, gazzelle, gnu  e ippopotami tra gli altri. Ci sono anche più di 400 specie di uccelli, tutti i tipi di rettili, flora e fauna e alcune deile viste più rilassanti dell’ Africa . Godetevi un  safari serale. Cena e pernottamento al Amboseli Serena Lodge o simile


2 ° giorno: Amboseli - Tsavo Ovest

Safari di prima  mattina prima di colazione. Se il tempo lo permette si sarà in grado di visualizzare il monte Kilimanjaro, che offre una vista mozzafiato e forma anche un bellissimo sfondo. Rientro al lodge per la prima colazione. Dopo la colazione viaggio verso Tsavo West National Park passando per le Chyulu Hills e   arrivando in tempo per il pranzo. Safari nel pomeriggio con una visita a Mzima Springs (la fonte di acqua potabile per i residenti di Mombasa). La sorgente Mzima  (il cui nome in Swahili significa " vivo” ) è una tranquilla oasi nel cuore del rosso-polveroso Tsavo e questo luogo magico non si può perdere. La piscina offre un'oasi di verde, e paradiso per i pesci, gli uccelli, scimmie, coccodrilli e ippopotami. Avete la possibilità di visitare la Lava Shetani, un flusso di lava nera di 8 km di lunghezza, 1.6 km di larghezza e 5 metri di profondità. Sono i resti di eruzioni vulcaniche che sono stati oggetto di racconti tra le comunità locali, chiamati il flusso "Shetani" che significa male  in Swahili. Cena e pernottamento al Kilaguni Serena Lodge o standard simili.

3 ° giorno: Tsavo Ovest – Mombasa

Dopo la prima colazione, trasferimento a Mombasa e al vostro hotel prenotato su base a mezza pensione. Cena e pernottamento presso l'Hotel Whitesands Beach o standard simili.

4 ° giorno: Mombasa

Prima colazione in hotel. Il resto della giornata è a disposizione per godersi la spiaggia  sabbiosa. Questo giorno si ha la possibilità di escursioni intorno a  Mombasa. L'escursione prevede la visita a Fort Jesus che è stato costruito per garantire la sicurezza della vita portoghese sulla costa orientale dell'Africa. Ha avuto una lunga storia di ostilità tra le parti interessate che volevano vivere a Mombasa. Forse nessun altro  forte in Africa ha conosciuto una turbolenza come Fort Jesus. Gli arabi dell'Oman hanno attaccato il Forte dal  1696 al 1698.
Si potrebbe anche voler gustare il pranzo a  bordo del Tamarind Dhow. La crociera parte dal pontile Tamarind all’1.00 pm e attraversa  delicatamente il  torrente Tudor, verso un posto tranquillo dove si trova la brughiera Dhow. Il pranzo è costituito da un piatto di  pesce con una selezione di meravigliosi frutti di mare del Kenya o un filetto  keniano seguito da macedonia di  frutta fresca tropicale -  e per finire il caffè del Kenya e “halwa”. Il Dhow torna al molo alle 3,00 pm. All’arrivo vi verremo a prendere e trasferiremo a Haller Park che è il santuario animale più grande  a Mombasa. Il Parco vanta una grande varietà di animali, rettili, insetti e giardini botanici. Camminando lungo il sentiero è il modo ideale per guardare i vari animali, e in molte occasioni  tenere in braccio o alimentare  un rettile, come un serpente, è consentito sotto la stretta supervisione di una guida.  Il tempo per dar da mangiare  è compreso tra le 4:00 e  le 5pm. Cena e pernottamento presso l'Hotel Whitesands Beach.

5 ° giorno: Mombasa - Nairobi

Prima colazione in Hotel. Rientro a Nairobi per arrivare in serata. Riconsegna in aeroporto per il vostro volo  o al vostro hotel.


NB:

I prezzi includono:

  1. Alloggio in pensione completa in lodges
  2. Trasporto in pullmino privato con  tetto apribile
  3. Servizi di una guida / autista professionista di lingua italiana
  4. tasse di entrata al parco
  5. 1 litro di acqua minerale per persona al giorno
  6. copertura  per Evacuazione di emergenza con Amref Flying Doctors


Non incluso nel prezzo:

  1. Le spese personali
  2. Bevande
  3. Mance

 



Order Now

COSTO A PERSONA IN EURO

SEASON

DATES

2pax

4pax

6pax

8pax

SRS

BASSA STAGIONE

02.04.13 - 30.06.13

966

771

705

673

NIL

ALTA STAGIONE

03.01.13 - 28.03.13,

01.11.13 - 22.12.13

1067

872

806

774

210

PICCO STAGIONE

01.07.13 - 31.10.13

1145

950

893

852

280

Social Media Links

FacebookTwitterBlogger