safari-15 giorni

Print PDF

SAMBURU / SWEETWATERS / ABERDARE / NAKURU / MARA / AMBOSELI / TSAVO OVEST / EST

1 ° giorno: Samburu National Reserve.

Partenza daNairobi al mattino, attraverserete ricchi campi coltivati ​​ sulle spalle del monte Kenya per  raggiungere il robusto semi-deserto di Samburu. Arrivate in tempo per il pranzo. Safari nel pomeriggio  in un micro-bus con tetto apribile. Il Parco ha la fortuna di avere specie che raramente si trovano altrove, come la  Giraffa reticolata, la zebra di Grevy, "Beisa Oryx",  Gerenuk dal collo lungo, lo struzzo somalo dai contorni blu, la faraona e anche elefanti, leopardi tra gli alberi, bufali africani, ghepardi, pazienti leoni nell'erba. Cena e pernottamento al  Samburu Intrepids Camp.

2 ° giorno: Samburu.

Un altro giorno per assaporare la bellezza del Parco. Safari alla mattina e al pomeriggio. Visita facoltativa ai villaggi Samburu. Tutti i pasti e pernottamento al  Samburu Intrepids Camp.


3° e 4°Giorno : Sweetwaters Game Reserve e Chimpanzee Sanctuary.

Safari nelle prime ore del mattino al Samburu National Reserve. Colazione al campo e partenza per  Sweetwaters per arrivare in tempo per il pranzo. Sweetwaters è alle pendici del monte Kenya e offre ai visitatori l'opportunità  indimenticabile di vedere e scattare immagini di animali nel loro habitat naturale. Safari a piedi opzionale accompagnati da un esperto Ranger. Passeggiate per osservare gli uccelli,  safari a cammello, scimpanzé osservati da una barca sul fiume Ewaso Nyiro che supporta altra selvaggina come elefanti, bufali, babbuini, gazzelle, sciacalli dalla schiena argentea, struzzi, rinoceronti tra gli altri. Cena e pernottamento al  Sweetwaters Tented Camp.

5 ° giorno: Treetops.

Safari di mattina presto in Sweetwaters, colazione e partenza per Treetops nel Parco Nazionale di Aberdare  arrivando in tempo per il pranzo presso l'Hotel Outspan. Nel pomeriggio trasferimento a Treetops Lodge per safari illuminato. La varietà di selvaggina include tra molti gli elefanti, i rinoceronti,i leopardi, 'Bushbuck', 'Elusive Hog' e 'Foresta Bongo'. Cena e pernottamento al Treetops Lodge.

6 ° giorno: Lake Nakuru National Park.

Prima colazione e procederete verso il  Lake Nakuru National Park esplorando per strada la Rift Valley. Arrivo in tempo per il pranzo e nel pomeriggio safari. Lago Nakuru è una delle perle nella collana  dei laghi della Rift Valley spesso indicato come il Lago Rosa per le sue grandi masse di fenicotteri rosa.  Avrete l'opportunità di vedere milioni di fenicotteri oltre a migliaia di altri uccelli. Il Lago Nakuru è anche un Rhino Sanctuary e ospita altra selvaggina come la Rothschild giraffa in pericolo di estinzione,il leone, Waterbucks, bufali, leopardi e facoceri tra gli altri. Cena e pernottamento al campo Mbweha o simili.

7 ° giorno: Masai Mara Game Reserve.

Al mattino safari al Lago Nakuru, prima colazione e partenza attraversando le pianure Loita e osservando, mentre si viaggia,  lo scenario,i guerrieri Masai vestiti di rosso, con le loro lance  che curano i loro greggi colorati , osservate la selvaggina e date anche un occhio alla presenza di grandi predatori. Un singolo Moran (guerriero Masai), può attraversare il Mara Game Reserve solo in possesso di una lancia e un bastone nell’altra mano! Arrivate a Mara  per il pranzo. Nel pomeriggio safari all'interno del Parco, che è  il migliore e più spettacolare parco del Kenya. Cena e pernottamento al Mara Simba Lodge o similare.

8°Giorno. Masai Mara.

Una giornata per assaporare la bellezza del Parco, che ha una fornitura permanente di acqua e ospita così una fiorente popolazione di selvaggina. Tutti i "Big Five" e un sacco di gazzelle, 'Topi', facoceri, ghepardi, iene e anche il raro rinoceronte potrebbero uscire dal boschetto per voi. Proseguite il safari verso la piscina degli ippopotami , dove questi  animali si immergono all'avvicinarsi di un veicolo solo per tornare dopo  pochi secondi in superficie  per gridare  il loro disappunto. I coccodrilli prendono il sole sulle rive del fiume a bocca aperta. Visita facoltativa ai villaggi Maasai per uno scoperta della loro cultura. Tutti i pasti e pernottamento al Mara Simba Lodge o simili.


9°Giorno . Masai Mara.

(Facoltativo  safari in mongolfiera (Euro 405 per persona) che parte alle 6.00. Ci vuole 1 ora con una vista spettacolare del Mara dal punto di vista degli uccelli. Al momento dell’atterraggio una colazione con champagne vi attende nella boscaglia.)
Una giornata intera per andare alla ricerca di qualsiasi  tipo di selvaggina abbiate  perso in precedenza.  Safari al mattino e al pomeriggio. Pasti e pernottamento al Mara Simba Lodge.

10° Giorno. Nairobi.

Dopo la prima colazione al lodge, partenza per Nairobi con safari prima di arrivare alla strada principale e anche dopo. Arrivo a Nairobi nel pomeriggio e trasferimento al Panafric hotel per il pernottamento.

11° Giorno. Amboseli National Park.

Partenza da  Nairobi dopo colazione e viaggio verso Amboseli ai piedi dell'imponente Monte Kilimanjaro con cima innevata, si tratta  della vetta più alta dell'Africa. Arrivo in tempo per il pranzo, con breve safari raggiungendo il Lodge. Nel pomeriggio safari nel Parco. Cena e pernottamento all’ Amboseli Serena Lodge.


12° Giorno. Amboseli.

Safari durante le prime ore del mattino e alla sera per godere della bellezza di questo parco. Se il tempo lo permette si sarà in grado di vedere la montagna. Facoltativo: visita al villaggio Masai o passeggiate nella natura. Una varietà di animali da pianure, antilopi e uccelli possono essere visti, più gli elefanti e ippopotami che si trovano mentre fanno il bagno nella palude che ottiene le sue acque  dallo scioglimento delle nevi  del Monte Kilimanjaro. Pasti e pernottamento all’ Amboseli Serena Lodge.

13° Giorno . Parco Nazionale Tsavo Ovest.

Dopo colazione partenza per Tsavo Ovest attraverso  le colline Chyulu, le colate di lava Shetani e le sorgenti Mzim dove da  un serbatoio per l’osservazione sott’acqua   si può vedere l’immerso ippopotamo camminare sul fondo della sorgente. Tsavo ospita i "Big Five" e molta altra selvaggina. Cena e pernottamento al Kilaguni Serena Lodge.

14° Giorno . Tsavo East National Park.

Partenza daTsavo Ovest  dopo la prima colazione e attraversate verso Tsavo Est, che è anche ben noto per le enormi  mandrie di elefanti  che di solito sono coperti di polvere rossa. Potete anche vedere i “mangiatori di uomini” , i leoni Tsavo e selvaggina in abbondanza. Pasti e pernottamento al Voi Wildlife Lodge.

15° Giorno. Nairobi.

Safari di prima mattina, rientro al lodge per la prima colazione e partenza per Nairobi  arrivando nel tardo pomeriggio. Arrivo in aeroporto per il volo per la destinazione successiva.

 


NB:

I prezzi includono:

  1. Alloggio in pensione completa nei Lodges
  2. Trasporto in pullmini con tetto apribile
  3. Servizi di una guida / autista professionista di lingua italiana
  4. Tasse di entrata nei parchi
  5. 1 litro di acqua minerale per persona al giorno
  6. Copertura di Evacuazione di emergenza con Amref Flying Doctors


Non incluso nel prezzo:

  1. Le spese personali
  2. Le bevande
  3. Mance
  4. Masai Village

 

 

 

Order Now

Social Media Links

FacebookTwitterBlogger