il safari culturale 8 giorni

Print PDF

Si tratta di un safari ideale per chi desidera combinare un safari con l’incontro con la ricca e affascinante cultura del Kenya.  Durante il safari si  visiteranno diverse tribù del Kenya e si sperimenterà  la loro vita quotidiana.  Visiterete anche il poco sviluppato nord, la  bella Rift Valley  e il famoso Masai Mara,  e anche altre zone se è possibile. Si tratta di una buona dose di chilometri in un tempo relativamente breve, ma si utilizzano buoni campi con tende / lodge e minibus confortevoli.

1 ° giorno: Sweetwaters

Partenza da Nairobi e inizierete  il vostro safari guidando verso  nord fino  al Sweetwaters Tented Camp. Arriverete in tempo per il pranzo. Safari nel santuario dove si incontrano diverse specie di fauna selvatica. Vedrete  gli scimpanzé, e se il tempo lo permette, godete di un giro in barca lungo il fiume. Cena e pernottamento al campo Sweetwaters Tented.

2 ° giorno: Samburu

Dopo la prima colazione si procede verso Samburu per arrivare al  campo in tempo per il pranzo. Rilassatevi e godetevi il resto del  pomeriggio guardando gli animali. La zona intorno al  fiume  Uaso Nyiro  ospita le specie rare e belle del nord del Kenya, come la zebra di Grevy, la giraffa reticolata, la  'gerenuk'  gazzella e lo struzzo somalo . Elefanti, bufali, leoni, leopardi e altri animali di pianura sono anche abbondanti qui. Cena e pernottamento presso il Club Samburu Intrepids.

3 ° giorno: Samburu

Colazione al campo e trascorrerete una giornata intera a Samburu. Dopo la prima colazione sarete accolti da uomini delle tribù Samburu e sarete  vestiti per la vostra visita a un villaggio Samburu. Lascerete  il campo e raggiungerete a piedi il villaggio. All'arrivo ci sarà un canto di benvenuto da parte delle donne Samburu seguito da una spiegazione  del  loro villaggio. Potrete trascorrere la giornata con il popolo Samburu a far legna e  prendere l’acqua. Imparerete  a fare fuoco nel modo  Samburu (con bastoncini), le donne puliranno i contenitori della mungitura mentre gli uomini andranno fuori dal villaggio per accogliere il bestiame che torna dal pascolo. Vi verrà insegnato come mungere gli animali (capre) e parteciperete anche quando gli anziani Samburu pregano e parlano di questioni riguardanti il benessere del ​​villaggio.  Pranzo nel villaggio (il pranzo sarà fornito dal personale di cucina  del Samburu Intrepids.) Nel pomeriggio imparerete a lavorare le perline, il cuoio, la tessitura,a  costruire  le capanne  e i giochi tradizionali. In prima serata ci sarà una lezione culturale e / o il racconto di una storia  per tutti.   Ritorno al campo per una doccia ben meritata. Cena e pernottamento presso il Club Samburu Intrepids.


4 ° giorno: Lago Naivasha

Dopo la prima colazione partenza  da Samburu verso la  Rift Valley fino al lodge situato sulle colline che dominano il Lago Naivasha, uno dei  bellissimi laghi della Rift Valley  e sede di ippopotami e uccelli. Arrivo per un  pranzo tardi . Check-in e  pomeriggio di relax con diverse attività tra cui scegliere, come golf, tennis, nuoto. Cena e pernottamento al lodge Great Rift Valley.


5 ° giorno: Lago Naivasha

Prima colazione al lodge. Al mattino si avrà l'opportunità di visitare le comunità che vivono sul monte Eburru. Si visitano le tre comunità che vivono sulla montagna. Si tratta di persone provenienti dalle tribù Kikuyu, Turkana e Nderobo. I Nderobo sono gli indigeni e i più interessanti. Le due altre tribù sono nuovi arrivi provenienti da diverse parti del Kenya, ma sono interessanti di per sé. È inoltre possibile visitare una scuola locale, dove i bambini sono sempre pronti a cantare per il visitatore. La visita dura circa 2 ore.
Rientro al lodge per il pranzo. La seconda esperienza culturale di oggi è quella di un centro Masai e anche una visita al Crater Lake. La visita al centro Masai vi mostrerà come il popolo Masai vive. A Crater lake si andrà  a piedi sul bordo del lago e se siete fortunati potrete vedere la timida scimmia bianca e nera Colobus. Rientro al lodge. Cena e pernottamento al Lodge Great Rift Valley


6 ° giorno: Masai Mara

Continuate lungo la grande Rift Valley, la più lunga spaccatura nella crosta della terra, per il Masai Mara. Trascorrerete  due notti in questo paradiso naturale tra zebre, gnu, giraffe, bufali, elefanti, antilopi e gazzelle. Incontrerete  branchi di leoni che riposano all'ombra di alberi di acacia o sdraiati nell'erba bassa in attesa del loro prossimo pasto. C'è una buona possibilità di avvistare il ghepardo e, se si è fortunati, il  timido leopardo.
Arriverete a metà giornata, farete il check-in e godrete del pranzo. Dopo aver gustato il pranzo sontuoso al ristorante,  alle ore 14.15 le sedie verranno spostate sotto lo storico albero a forma di salsiccia  vicino alla zona principale e il docente del  campo culturale vi darà una lezione interessante e affascinante  sulla cultura dei Masai che hanno abitato la regione di Mara per gli ultimi 300 anni, e di generazione in generazione  non hanno mai trovato il piacere di cacciare gli animali selvaggi come loro cibo se non in tempi di gravi carestie. Il docente parlerà della storia, delle abitazioni,  dei ruoli di tutti nella comunità,delle diverse fasi della vita, dei Masai di oggi e dei cambiamenti in atto all'interno della comunità.  Safari nel pomeriggio in Masai Mara. Cena e pernottamento al Mara Sarova.

7 ° giorno: Masai Mara

Safari dalla mattina presto seguito da pranzo e  siesta al vostro campo. Nel pomeriggio visita ad un villaggio tradizionale Masai a un chilometro di distanza dal campo, il villaggio  che si trova al centro del Mara, costruito con materiali naturali di arancio - arbusti a foglia croton, vi darà un'esperienza unica. Qui si ha la possibilità di interagire con persone che hanno mantenuto il loro unico modo di vita per molti decenni. Alti ed eleganti, con capelli intrecciati  dipinti in ocra rossa, i guerrieri del  villaggio (Moran) eseguono danze culturali emozionanti che toccano  il fondo del cuore lasciando  ricordi duraturi da portare a casa. Tornerete al campo facendo un breve safari. La sera è il momento per una meritata doccia e una bevanda rinfrescante al fuoco prima di cena.  Pernottamento  al  Mara Sarova.

8 ° giorno: Nairobi

Dopo la prima colazione ritorno a Nairobi con una sosta al grande punto panoramico della Rift Valley,  arriverete a mezzogiorno. Andrete in aeroporto per il volo di ritorno. 

NB:

I prezzi includono:

  1. Alloggio in pensione completa nei Lodges
  2. Trasporto in pullmini con tetto apribile
  3. Servizi di una guida / autista professionista di lingua italiana
  4. Tasse di entrata nei parchi
  5. 1 litro di acqua minerale per persona al giorno
  6. Copertura di Evacuazione di emergenza con Amref Flying Doctors.


Non incluso nel prezzo:

  1. Le spese personali
  2. Le bevande
  3. Mance
  4. Masai Village

 

 

Order Now

Social Media Links

FacebookTwitterBlogger