safari-6 giorni

Print PDF

SAMBURU / ABERDARES / MASAI MARA

 

1 ° giorno: Nairobi / Samburu

Partenza da Nairobi la mattina presto per Samburu National Reserve  arrivando per il pranzo. La riserva si trova nella vasta parte semi-desertica della regione nord del Kenya, ma è molto bella con  specie di selvaggina che raramente si trovano altrove. Godetevi un game drive nel pomeriggio. Cena e pernottamento al lodge Samburu Sopa o standard simili.

2 ° giorno: Samburu Game Reserve.

Un altro giorno di esplorazione di questa bellissima riserva  dove gli animali abbondano soprattutto nelle frange boscose del  fiume Nyiro Uaso Nyiro  che scorre dolcemente attraverso il paesaggio asciutto. l safari del mattino e del  pomeriggio offre l'opportunità di vedere la insolita giraffa reticolata , la Zebra di Grevy, lo struzzo somalo, Beisa Oryx, l’avvoltoio e la faraona tra gli altri. Tra i due safari si può scegliere di visitare un villaggio Samburu  e di interagire con le persone Samburu e vedere come trascorrono  la loro vita quotidiana. Pasti e pernottamento al Samburu Sopa Lodge o standard simili.

3 ° giorno: Samburu / Aberdare National Park

Partenza da Samburu dopo la prima colazione  e procedete verso il Parco Nazionale Aberdare attraverso le fattorie  prima di arrivare ai piedi del Mt.Kenya. Pranzo all’ hotel Outspan. Dopo il pranzo, attraversate la foresta con il bus dell’hotel per arrivare al Tree Hotel in cui si trascorrete la notte  guardando lo spettacolo senza fine di animali selvatici dal balcone ,mentre vengono a bere alla pozza d'acqua  illuminata notturna e al lago salato. Cena e pernottamento al Treetops Lodge o standard simili.

 

4 ° giorno: Aberdare / Maasai Mara

Partenza dal Treetops hotel dopo la prima colazione e procedete al Maasai Mara sostando per il pranzo al lago Naivasha. Passando la città di Narok  salirete verso ovest entrando nel paese di Hemingway: le  pianure del Serengeti. Nel pomeriggio godete  di un safari in questa famosa riserva. Cena e pernottamento al Mara Sopa Lodge o standard simili.

5 ° giorno: Maasai Mara

Un  safari in mongolfiera di prima mattina  è disponibile come opzione a € 405 per persona. La mongolfiera parte alle 0600 e il volo  dura un'ora. All’atterraggio sarete accolti con colazione con champagne all’aperto. Questo giorno si può scegliere di effettuare un completo safari in cui si lascia l'hotel dopo la prima colazione con pranzo al sacco o di fare due safari, uno  la mattina presto e l’altro al pomeriggio  con del tempo libero tra i due in cui si ha  la possibilità di visitare il villaggio Masai a un costo aggiuntivo. Pranzo al lodge. Il Mara è la terra della leggenda africana; i leoni sono abbondanti in tutto il parco, come lo sono gli elefanti,  le giraffe e una varietà di specie di gazzella e zebra. Il leopardo e il ghepardo vengono  anche visti  regolarmente e, meno comunemente, anche il rinoceronte. La  migrazione annuale degli gnu, uno dei pochi spettacoli della natura della fauna selvatica rimanenti, si verifica nel Mara da luglio a settembre, periodo  in cui gli animali  e i loro predatori sono  presenti in abbondanza . Diverse specie di Bee-Eater, l'arcobaleno volante che  è in testa alla lista degli uccelli del Mara sono presenti nella riserva. Così come è la sede della fauna selvatica, il Masai Mara è anche sede di molti membri della colorata tribù Masai  che possono essere visti in giro verso i confini del parco:  Morans (guerrieri) che saltellano attraverso le pianure, ragazzi  che accudiscono le capre, o anziani raggruppati sotto un albero che  discutono su argomenti del giorno. Cena e pernottamento al Mara Sopa Lodge o standard simili.

6 ° giorno: Masai Mara / Nairobi

Godetevi un ultimo safari al mattino presto  prima di tornare al lodge per la prima colazione. Check-out e partenza per Nairobi. Una sosta è prevista alla  città  di Narok per visitare i mercati vivaci,  dove si possono acquistare curiosità e artigianato. All’ arrivo  raggiungete il vostro hotel o l’ aeroporto.

NB:

I prezzi includono:

  1. Alloggio in pensione completa in lodge
  2. Trasporto in pullmino privato con tettuccio apribile
  3. Servizi di una guida / autista professionista di lingua italiana
  4. Tasse di entrata nei parchi
  5. 1 litro di acqua minerale per persona al giorno
  6. Copertura per evacuazione di emergenza con Amref Flying Doctors

 


Non incluso nel prezzo:

  1. Le spese personali
  2. Bevande
  3. Mance
  4. Masai Village

 

Order Now

COSTO A PERSONA IN EURO

SEASON

DATES

2pax

4pax

6pax

8pax

SRS

BASSA STAGIONE

02.04.13 - 30.06.13

1267

1033

946

918

11

ALTA STAGIONE

03.01.13 - 28.03.13,

01.11.13 - 22.12.13

1422

1188

1100

1071

275

PICCO STAGIONE

01.07.13 - 31.10.13

1511

1278

1189

1159

297

Social Media Links

FacebookTwitterBlogger