il safari dei 5 felini- 10 giorni

Print PDF

MONTE KENYA / SAMBURU / OL PEJETA / LAGO NAKURU / MASAI MARA + ESTENSIONE MARE SU RICHIESTA ESTENSIONE (WATAMU/ MALINDI/DIANI)


1 ° giorno: Arrivo – Nairobi

Arrivo all’aeroporto di  Nairobi (JKIA). Sarete accolti da un nostro rappresentante e vi recherete al vostro hotel in città. Pernottamento al Nairobi Serena Hotel o simile.

2 ° giorno: Nairobi - Monte Kenya

Partenza da Nairobi verso gli altopiani  della provincia centrale del Kenya. Arrivo al Mountain Lodge in tempo per il pranzo. L'unico 'Tree Hotel'  ad essere mai stato costruito sulle pendici del leggendario monte Kenya  , il Mountain Lodge offre un safari senza eguali,  combinando un panorama glorioso  di montagna con gli splendori primordiali di una antica foresta pluviale. Situato a 2195 m di altezza sui fianchi della montagna più alta del Kenya e nascosto nel mezzo della sua più grande riserva forestale, il lodge offre non solo la freschezza dell’ aria di montagna, la tranquillità della foresta e una varietà colorata di fauna selvatica, ma anche la possibilità di scalare le cime ghiacciate della seconda montagna più alta dell’Africa. Pomeriggio libero. E’ compresa in OMAGGIO una passeggiata nella natura. Cena e pernottamento al Serena Mountain Lodge.

3 ° giorno: Monte Kenya - Samburu Game Reserve

Partenza verso nord, passando per l'equatore verso Samburu arrivando al Samburu Sopa Lodge in tempo per il pranzo. La Samburu National Reserve, un luogo di cieli infiniti,  di pianure rosso-polvere e di fiumi orlati di palme, si trova ai margini del deserto vasto e arido, una volta conosciuto come il Distretto  della Frontiera del Nord, le cui macchie arse dal calore si estendono al di là delle acque color giada del lago Turkana. Samburu fornisce uno dei pochi santuari in Kenya per la Grevy zebra in via di estinzione, il raro Beisa Oryx e l'azzurro struzzo somalo, mentre grandi mandrie di elefanti vagano per le colline scarne. Nel pomeriggio game drive. Cena e pernottamento al Samburu Sopa Lodge o simile.

4 ° giorno: Samburu Game Reserve

Safari al mattino e al pomeriggio  a Samburu. A metà mattinata si avrà la possibilità di visitare il villaggio Samburu per un tour culturale a un costo aggiuntivo.Pasti e pernottamento al Samburu Sopa Lodge o simile.

5 ° giorno: Samburu - Santuario di  Sweetwaters

Colazione e partenza per il santuario Sweetwaters. Il pomeriggio è libero per attività facoltative come l’osservazione degli animali, safari a piedi o safari notturni. Inclusa la visita al santuario scimpanzé. Il santuario vanta anche la presenza dei "The Big Five" (leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo) più un catalogo emozionante di giraffe, zebre, antilopi, orici, antilopi d'acqua, la gazzella di Grant, la gazzella Thompson ,il ghepardo, lo sciacallo argenteo, il babbuino e centinaia di diverse specie di uccelli .  Lo Sweetwaters Tented Camp è progettato per offrire una miscela affascinante di un ambiente sotto la tenda e il lusso senza compromessi. Una delle sole quattro riserve private in Kenya, consente anche piaceri indimenticabili come safari notturni, passeggiate guidate  nella boscaglia e passeggiate sia a cavallo che a cammello attraverso le sue pianure. Pranzo, cena e pernottamento al Sweetwaters Serena Camp.

6 ° giorno: Sweetwaters - Lake Nakuru National Park

Partenza per il Lake Nakuru National Park attraverso le cascate Thompson  per arrivare in tempo per il pranzo al Sarova Lion Hill Lodge. Situato su un altopiano  elevato sopra il lago Nakuru, Sarova Lion Hill Game Lodge dispone di 67 chalet tutti con vista sul lago, all'interno del  Nakuru National Park. E 'il luogo ideale per scoprire uno dei più grandi spettacoli ornitologici al mondo, il fenicottero rosa, oltre ad  una ricca concentrazione di fauna selvatica tra cui  la scimmia colobo bianca e nera e la presenza anche di un famoso Rhino Sanctuary. Nel pomeriggio proseguimento del safari in questo spettacolo ornitologico famoso per i fenicotteri. Cena e pernottamento al Sarova Lion Hill Lodge o simile.

7 ° giorno: Lago Nakuru - Masai Mara
Viaggio verso il Masai Mara Game Reserve arrivando in tempo per il pranzo. Il  Masaai Mara National Reserve è una natura incontaminata di una bellezza struggente, che promette ai suoi visitatori una profusione di fauna selvatica, una ricca fauna ornitologica e la possibilità senza precedenti di incontrare tutti i membri dei 'Big Five' in una mattina. I 1.800 chilometri quadrati di questa riserva antica  offrono  il mix classico dell'immaginario africano: chilometri di  praterie color oro, colline di  lillà, un fiume sinuoso, ettari di pruno e miglia e miglia di  ondulato terreno. Il Mara Serena Lodge è costruito in un tradizionale villaggio Masai Manyatta di capanne a cupola, raffigurante un vero stile di vita Maasai  e fondendosi molto bene con l'ambiente. Le camere sono dotate di bagno privato e dominano  la pianura  con una vista eccellente. Dispone di una piscina con vista sulla  pozza d'acqua in cui gli animali vengono ad alimentarsi. Safari nel pomeriggio. Cena e pernottamento al Mara Serena Safari Lodge o Simile.

Giorno 8 e 9: Masai Mara

Un  safari in mongolfiera di prima mattina è disponibile come opzione a pagamento . La mongolfiera parte alle  6:00 e il volo dura un'ora. Atterrando  sarete accolti con una colazione con champagne all’aperto.

Si può anche scegliere di godere di una spedizione di pesca di un  giorno nel lago Vittoria (a pagamento) con cui si vola al lago al mattino, si trascorre l’intera giornata pescando  e si rientra  la sera. In assenza di safari in mongolfiera si avranno due giorni interi di safari al Masai Mara  con la vostra guida. Ogni giorno game drive illimitato. Una visita al villaggio Masai è OFFERTA come OMAGGIO. Tutti i pasti e pernottamenti al Mara Serena Safari Lodge o simile.

10 ° giorno: Masai Mara – Nairobi

Safari al mattino presto. Rientro a Nairobi per arrivare nel pomeriggio. Opzionale lo shopping last minute a Nairobi. Più tardi godete della cena d'addio al famoso ristorante Carnivore . Trasferimento al Jomo Kenyatta International Airport per il volo di ritorno o ESTENSIONE MARE SU RICHIESTA.


********* Fine del vostro safari **********


COSTO NETTO: SU RICHIESTA


Le  tariffe includono:

  1. Sistemazione su base pensione completa in safari in camera doppia.
  2. Trasporto durante il safari in un Van o Landcruiser 4x4 privato con tettuccio apribile per l’osservazione degli animali, il tutto mantenuto al più alto standard.
  3. Acqua mineralle illimitata al giorno.
  4. Trasferimenti in aeroporti
  5. Tasse governative
  6. I ticket di ingresso dei parchi.
  7. Copertura di evacuazione di emergenza con Amref Flying Doctors
  8. Servizi di una guida/autista professionista locale parlante lingua italiana e inglese.
  9. Indennità di guida.
  10. Villaggio Masai nel Masai Mara


Le  tariffe  NON includono:

  1. Le bevande.
  2. Le mance.
  3. Le spese personali.
  4. Visto d’ingresso in Kenya (50$ / € 40).
  5. Attività opzionali non delineate lungo il percorso
  6. Voli locali e internazionali
  7. Assicurazione personale e dei bagagli
  8. Visita al villaggio Samburu
  9. Eventuale giro in mongolfiera al Masai Mara
  10. Spedizione di pesca al lago Vittoria
  11. Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “Le tariffe includono”.


 

 

 

Order Now

Social Media Links

FacebookTwitterBlogger