safari avventuroso-7 giorni

Print PDF

NAIROBI  / TREE HOTEL / SAMBURU / MT KENYA / LAGO NAKURU / MASAI MARA


1° Giorno : Nairobi - Tree Hotel

Lasciate  Nairobi al mattino per raggiungere il piccolo mercato di Nyeri in tempo per il pranzo. Il fondatore del movimento scout, Lord  Barden Powell, trascorse gli ultimi anni della sua vita in Nyeri ed è sepolto lì. Dopo pranzo viaggio attraverso la foresta per il “tree hotel”  di vostra scelta (Ark, Treetops o Mountain Lodge) dove passare la notte, comodamente, guardando gli animali della  foresta arrivare alla  pozza d'acqua   e  al lago salato illuminati. Cena e pernottamento in un  Tree hotel


2°Giorno: tree hotel - Samburu National Reserve

Dopo la prima colazione viaggio a nord per raggiungere Samburu, che si trova ai margini delle grandi semi-desertiche terre del nord del Kenya, in tempo per il pranzo. Un giro  nel pomeriggio vi farà conoscere gli animali che sono peculiari della zona - la giraffa reticolata, la zebra di Grevy e lo struzzo somalo. Cena e pernottamento al Samburu Simba Lodge o standard simili.

3 ° giorno: Samburu / Mount Kenya Safari Club

Un giro di mattina  presto in questa selvatica, ma splendida riserva. Rientro in hotel per la prima colazione.  Si procede verso il lussuoso Mount Kenya Safari Club i cui  giardini perfettamente curati  si annidano sulle pendici boscose del monte. Il pomeriggio è libero per godere dei numerosi servizi opzionali del Club, tra cui passeggiate a cavallo, tennis, golf, bocce, nuoto o semplicemente per crogiolarsi nelle confortevole  bellezza dell'ambiente circostante.  Cena e pernottamento al Mount Kenya Safari Club.

4 ° giorno: Monte Kenya / Lago Nakuru

Dopo la prima colazione partenza  e attraversando la punta dei Monti Aberdare arrestarsi  brevemente per ammirare  i 73m di tuffo  delle cascate Thompson, dal nome dell' esploratore scozzese che per primo le ha viste le  nel 1884. Continuare verso il  Lake Nakuru National Park e al pomeriggio godere di un safari (game drive) in cui la vista di un milione di fenicotteri o più non può essere dimenticata. Il parco è anche la casa per le ricercate Giraffe Rothschild e un Rhino Sanctuary. Cena e pernottamento al Sarova Lion Hill Lodge o standard simili.

5 ° giorno Lago Nakuru / Masai Mara

Partenza dal  bellissimo lago dopo la prima colazione e viaggio attraverso il paesaggio lunare della Great Rift Valley  per raggiungere la più nota riserva del Kenya- il Masai Mara - in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio esplorate le colline e le pianure per ammirare il gran numero di diverse specie di animali che si trovano qui. Cena e pernottamento al Mara Simba Lodge o standard simili.

6 ° giorno Masai Mara

Un safari in mongolfiera è possibile al mattino presto  come opzione a € 405 per persona. La mongolfiera parte alle 6.00 e il viaggio  dura un'ora. All’atterraggio  sarete accolti con una colazione con champagne nella riserva.

Questo sarà un giorno di ricerca di animali  con la vostra guida, dopo una colazione presto. Si partirà con pranzo al sacco dal lodge per una giornata intera di safari .

Il paesaggio Mara è una fantastica  savana  su dolci colline, che permette alla riserva di attirare precipitazioni sufficienti per mantenere e sostenere una vasta popolazione di erbivori, insieme ai predatori che li seguono. Elefanti, Leoni, Bufali possono essere visti con relativa facilità anche se la fortuna è un fattore necessario per individuare il rinoceronte e il leopardo che completano i” cinque grandi animali”, dato che questi   due animali sono molto timidi e scarsi in numero. Gli animali di pianura  come gli gnu, le zebre e le Giraffe Masai abbondano così come gli  ippopotami e una grande varietà di antilopi tra cui gli  impala, i Dik Dik, le Gazelle Grant e le Thompson, tra gli altri.

Pranzo al sacco alla  piscina degli  ippopotami.

In serata, ritorno al Mara Simba Lodge per la cena e pernottamento.

7 ° giorno Masai Mara / Nairobi

Prima colazione al lodge. Partenza per Nairobi con  'game drive' . Una sosta è prevista nella città di Narok per visitare  i  vivaci mercati  Masai e per comprare curiosità e artigianato. Trasferimento a Nairobi e all’arrivo drop off all’ aeroporto per il volo di ritorno.

NB:


I prezzi includono:

  1. Alloggio in pensione completa in lodges
  2. Trasporto in pullmino privato con  tetto apribile
  3. Servizi di una guida / autista professionista di lingua italiana
  4. tasse di entrata al parco
  5. 1 litro di acqua minerale per persona al giorno
  6. copertura  per Evacuazione di emergenza con Amref Flying Doctors


Non incluso nel prezzo:

  1. Le spese personali
  2. Bevande
  3. Mance
  4. Masai Village



Order Now

Social Media Links

FacebookTwitterBlogger