safari con aereo

Print PDF

7 GIORNI AMBOSELI / MONTE KENYA / SAMBURU / MARA (IN AEREO)


1 ° GIORNO: NAIROBI / AMBOSELI

Partenza da Nairobi la mattina presto per prendere un volo per Amboseli National Park che parte da Wilson Airport. I voli per Amboseli decollano  alle ore 0730 e atterrano in Amboseli alle ore 8:15. Sarete accolti alla pista di atterraggio e condotti in hotel. Godete di un safari al mattino in questo bellissimo parco. Amboseli si trova sulle pendici del grande Monte Kilimanjaro  - il monte più alto in Africa - la cui cima si trova  al confine con la Tanzania. E 'una bellissima esperienza  vedere il Kilimanjaro librarsi sopra le nuvole alla mattina presto. Le immagini degli animali che si stagliano sullo sfondo  della montagna entusiasmeranno gli appassionati di fotografia. Amboseli National Park è famoso per le sue grandi mandrie di elefanti. Disponibili anche in buon numero sono bufali, rinoceronti neri, zebre, gnu e altri animali di pianura.
Dopo il pranzo, si dispone di un primo pomeriggio libero, avendo un safari nel pomeriggio dalle ore 16:00  fino al tramonto. Cena e pernottamento al Amboseli Serena Lodge


2 ° GIORNO: AMBOSELI / MT.KENYA

Partenza dopo la prima colazione procedendo con un safari mentre vi dirigete verso la pista di atterraggio per il volo per Nairobi con partenza alle ore 8:30. In una mattina limpida si sarà in grado di vedere il Monte Kilimanjaro. All'arrivo all’ aeroporto Wilson ci si connette con un volo per Nanyuki. Sarete accolti e trasferiti al Mount Kenya Safari Club per il pranzo. Nel pomeriggio  tempo libero.


3 ° GIORNO: MT.KENYA / SAMBURU

Prima colazione in hotel. Sarete prelevati e trasferiti alla pista di atterraggio per un volo per Samburu National Reserve. Al vostro arrivo sarete accolti e trasferiti al Camp per il pranzo con un safari  nella riserva semi desertica in rotta verso il Camp. In prima serata un altro giro prima di tornare al Camp. Cena e pernottamento al campo di lusso Ashnil Tented o standard simili.


4 ° GIORNO: SAMBURU

I safari la mattina presto e al pomeriggio   vi danno  l'opportunità di vedere la rara giraffa reticolata ,la Zebra di Grevy, lo struzzo somalo, 'Beisa Oryx', l’avvoltoio e la faraona tra gli altri. La selvaggina abbonda soprattutto nelle frange boscose del fiume  Uaso Nyiro  che scorre dolcemente attraverso il paesaggio asciutto. Tra un safari e l’altro si può scegliere di visitare un villaggio Samburu e di interagire con le persone Samburu e vedere come vivono giorno per giorno. Cena e pernottamento al campo di lusso Ashnil Tented o standard simili.


5 ° GIORNO: SAMBURU / MASAI MARA

Partenza dopo la prima colazione da Samburu per il volo per Nairobi. Pranzo presso il famoso ristorante Carnivore. Nel pomeriggio arrivo al Maasai Mara Game Reserve. Una volta in Mara sarete accolti e trasferiti al lodge facendo un breve safari . Cena e pernottamento al Mara Serena Lodge o standard simili.

6 ° GIORNO: MASAI MARA

Dopo la prima colazione partenza per un safari di un ‘intera giornata con pranzo al sacco. Masai Mara è famoso per la ricca fauna selvatica tra cui i Big Five. Gli elefanti, le giraffe, e una varietà di specie di gazzelle e zebre possono essere visti pascolare nei vasti campi. Leopardi e ghepardi sono regolarmente visti e, meno comunemente, i rinoceronti. La migrazione annuale degli gnu, uno dei pochi spettacoli della natura della fauna selvatica rimanenti, si verifica nel Mara da luglio a settembre,periodo  in cui gli animali  e i loro predatori  sono presenti in abbondanza.  Diverse specie di 'Bee-Eater' e" l'arcobaleno volante", in testa alla lista degli uccelli del Mara, sono presenti nella riserva. Una visita facoltativa ad un boma Maasai (casa) rivela questa cultura eccezionale e costumi. Questa può essere organizzato con la guida a un costo aggiuntivo. In serata rientro al lodge. Cena e pernottamento al Mara Serena Lodge o standard simili.


7 ° GIORNO: MASAI MARA / NAIROBI

Un safari al mattino presto  prima di colazione. Dopo la prima colazione trasferimento alla pista di atterraggio per il volo per Nairobi. All’  arrivo al Wilson Airport sarete accolti e trasferiti al Carnivore Restaurant per il pranzo. Più tardi drop off in aeroporto per la partenza finale.

 

 

 

 

Order Now

Social Media Links

FacebookTwitterBlogger