SAFARI CON MONGOLFIERA IN MASAI MARA

Print PDF

I tour in mongolfiera si svolgono nella  bellezza paesaggistica della riserva Masaai Mara. Il vostro viaggio inizia quando ricevete la sveglia  al vostro lodge o  al campeggio nelle prime ore del mattino, mentre sbadigliate i vostri pensieri vanno alla  osservazione della fauna selvatica da una posizione elevata. Il  tradizionale tè caldo del kenya  e il caffè rapidamente vi risvegliano, e  di fatto vi preparano per una "missione".
Alle 6:15 siete  quasi  arrivati al campo delle  mongolfiere nel Masai Mara. Quando ci si avvicina al campo, la mongolfiera  sembra più grande del previsto, l'esperienza è unica, la sensazione è che si sta per iniziare il viaggio della vita.
Decollo!  Si parte ! Alle 06:30 il safari in  mongolfiera  inizia. Il capitano vi chiede di rilassarvi e di godere le meraviglie sotto il cielo africano.

Una leggera salita vi porterà ben al di sopra degli alberi più alti e la leggera brezza sussurrante vi toccherà il cuore, mentre godrete  di una vista panoramica della fauna senza pari in qualsiasi parte del mondo intero. Il  dramma della battaglia della natura dei predatori contro la preda  viene costantemente visualizzato nella prateria  della savana da tempo immemorabile.
La sensazione è indescrivibile,la freschezza dell'aria africana,il  vento fresco che colpisce il viso mentre la mongolfiera  si alza gradualmente, la morbidezza  del respiro, e l'emozione di vedere e imparare sempre più. La propria presenza fisica può essere percepita sulle pianure del Masai Mara mentre leggete questa descrizione.
Quando   finalmente si  inizia a vedere dall’alto il sorriso che si rispecchia sul viso non ha bisogno di una spiegazione. Si tratta della reazione naturale allo spettacolo a cui state assistendo:  gli gnu in movimento in gran numero in tutta la pianura del Masai Mara, la bellezza del paesaggio quando i colori vivaci arancio del sole nascente sono visibili, gli elefanti nelle piscine d'acqua, e le gazzelle e zebre  che corrono via, come se fosse la  prima volta che sono testimoni di un oggetto alieno nel cielo.
Per le 07:30, si è molto contenuti del safari in mongolfiera, ed è quasi il momento del rientro. C'è una festa, e per coloro che preferiscono un brindisi,  lo champagne è servito, la colazione calda nella prateria è in preparazione. Mentre  la dolcezza e l'aroma del caffè africano vi circondano, le uova fresche vi sono servite come vi piacciono ,  avrete la speranza di un altro giro, e vi augurerete che tale lusso non  finsca mai.
Entro le ore 9.00 sarete dichiarato un campione,  vi sarà consegnato un certificato  che spererete di appendere nel vostro paese d'origine, mostrandolo alla famiglia, agli amici e ai colleghi. Poi sarete ricondotti al lodge su una rotta safari.

Per un giro in mongolfiera ricordarsi di indossare abiti pratici, preferibilmente di cotone, un maglione vi riparerà contro il vento. Scarpe robuste sono necessarie. Occhiali da sole e macchina fotografica per catturare le immagini saranno utili.

_____________________________________________________________________________________

 

 



Order Now

Social Media Links

FacebookTwitterBlogger